Il rapporto conflittuale fra l'uomo e l'ambiente
Sin dall'antichità l'uomo, per le proprie esigenze, ha sempre sfruttato a pieno le risorse che la terra possedeva più di quanto avrebbe dovuto, violandone quindi gli equilibri.
Ciò ha scaturito molteplici danni, alcuni esempi che possiamo fare sono: il sovra sfruttamento delle risorse primarie, il disboscamento di grandi foreste per ricavare spazio per città e campi, anche quest'ultimi vengono sfruttati al massimo delle proprie potenzialità, arrivando perfino a danneggiare la fertilità del suolo, i rifiuti non smaltiti e molto spesso tossici, e l'inquinamento causato dalle numerose industrie che sprigionano fumi nocivi.
Negli ultimi anni c'è stato un netto peggioramento tra il rapporto contrastante dell'uomo e l'ambiente, proprio perché il pianeta Terra è colmo di disastri ambientali, causati proprio dagli stessi esseri viventi che ci abitano e che quindi dovrebbero far tesoro di essa invece di distruggerla.

Il pericolo del "global warming"
Il "global warming", ovvero il riscaldamento globale, indica il mutamento del clima terrestre e dell'aumento delle temperature medie del pianeta e delle acque, ciò costituisce uno dei più grandi disastri che potrebbe manifestarsi nei prossimi decenni, una grandissima minaccia per la sopravvivenza di animali, vegetali e per il genere umano.
One of the greatest activists who has to do with sustainable development and the battle against climate change is the young Swedish Greta Thunberg, her great impact started from 2018.
At only 16 years old she was nominated for the Nobel Peace Prize, to this day, thanks to her strong tenacity, she continues to pursue her dream of preserving our planet.
Traduzione:
Una delle più grandi attiviste che ha a che fare con lo sviluppo sostenibile e della battaglia contro il cambiamento climatico è la giovane svedese Greta Thunberg, il suo grande impatto è partito nel 2018.
A soli 16 anni fu candidata al Nobel per la Pace, ad oggi, grazie alla sua forte tenacia, continua ad inseguire il suo sogno di preservare il nostro pianeta.
"Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza"
-Greta Thunberg